Elleci Service:
  Impianti
  Realizzazioni
  Assistenza
     
 
Pronto Assistenza 24h:
 
 
 
Schemi idraulici risparmi consumi idraulici
 
Come risparmiare sui consumi dell'impianto idraulico

I metodi utilizzati per il risparmi casalingo, nell’ambito di un impianto idraulico, sono:

i rubinetti dovrebbero essere muniti di una spirale che imprime all’acqua un movimento circolare
sarebbe il caso che i miscelatori contenessero una cartuccia per limitare la portata dell’acqua
i rubinetti e le cassette di risciacquo a risparmio idrico

L’acqua rifornita dagli acquedotti arriva da fonti diverse come falde, fiumi e laghi. L’acqua è potabile solamente quando ha tutte le caratteristiche fisiche e biologiche per poter servire ad usi alimentari.
impianto idraulico casa
Recupero delle acque piovane per contenere i consumi
 
 
Per quanto concerne lo sfruttamento delle acque piovane, possiamo affermare che rappresenta una valida alternativa per ridurre i consumi di acqua potabile. I componenti per realizzare un impianto idraulico per il recupero delle acque piovane? Una cisterna, un buon filtro e un sistema di pompaggio che funzioni a dovere.

L'acqua piovana viene raccolta dal tetto e avviata dalle grondaie in un condotto (viene dunque raccolta in cisterne). La pompa serve ad aspirare l’acqua e a farla passare attraverso una vasca di decantazione.
Tubazioni in PVC per la realizzazione dell'impianto idraulico domestico

L’impianto idraulico comprende la distribuzione dell’acqua potabile e la distribuzione dell’acqua calda. La casa in cui è istallato l’impianto idraulico deve necessariamente essere allacciata all’acquedotto. Per l’attuazione dell’impianto idraulico è opportuno usare sempre gli attrezzi specifici, indicati al tipo di intervento. Per la realizzazione dell’impianto idraulico, le tubazioni più usate sono quelle in PVC.

Sottolineiamo che anche il rame è un materiale resistente alla corrosione. Infine, per gli interventi di riparazione molto importante sono le giunzioni.
 
 
Elleci di Scarabaggio Carlo
Via Confalonieri, 102 70022 Altamura (Ba)
Tel. 328.8009736 - 368.7491808
P.IVA 07061160722 - info@ellecisrl.net
 
Seguici su:
 
       
Copyright © 2012 Elleci All rights reserved  - impianti idraulici - impianti idraulici puglia - P.IVA: 07061160722 - Created by Netcoming.it